Dieta personalizzata gratis
"Le ricette di Etta" offre l'opportunità di creare da soli il proprio profilo dietetico gratuito e personalizzato.
Grazie a ricette-calorie.com puoi:
- cercare e conoscere i valori nutrizionali di tantissimi alimenti;
- gestire la tua dieta ipocalorica scoprendo quali sono gli alimenti meno calorici;
- calcolare e scoprire qual'è il tuo fabbisogno calorico quotidiano;
- calcolare il consumo delle calorie bruciate con l'attività sportiva;
- calcolare il consumo delle calorie bruciate nelle attività quotidiane.
Registrandoti gratuitamente su ricette-calorie.com potrai accedere a tutti gli strumenti offerti per creare e gestire la propria dieta personalizzata. Tutti gli alimenti presenti nel sito sono infatti accompagnati da una dettagliata scheda che contiene tutti i valori nutrizionali più importanti, che possono essere aggiunti, modificati o eliminati a piacimento nelle schede personalizzate o nelle pagine delle diete per un calcolo veloce delle calorie e dei valori assunti giornalmente.
Esempio:
Gestire la propria dieta dimagrante personalizzata.
Obiettivo: un'alimentazione da 1300 calorie.
Basta quindi creare la propria dieta, una per ogni giorno della settimana.
Gestisci i tuoi alimenti!
Dal pannello personale utenti sarà possibile aggiungere gli alimenti che compongono la nostra dieta, semplicemente navigando tra gli alimenti o tra le ricette.Tutte le schede o le diete personalizzate possono essere modificate, eliminate e rinominate a piacimento: la gestione è completamente libera e totalmente gratuita!
Crea da sola la tua dieta
Tutti gli alimenti inseriti possono essere modificati nella quantità, così potrete calcolare voi quanto mangiare a seconda del calcolo totale delle calorie.
Inoltre potrete suddividere gli alimenti tra 5 pasti differenti, perchè distribuire le calorie assunte in 5 pasti al giorno (3 principali e due spuntini) è considerato un ottimo metodo per mangiare in modo equilibrato e restare in linea.
Se invece volessimo aggiungere una delle ricette alla nostra dieta, ma ci sembra troppo condita o uno degli ingredienti non ci piace, attraverso la sezione delle Varianti possiamo modificare la ricetta a piacimento, e aggiungere anch'essa nella scheda preferita della settimana, per avere il conteggio totale dei valori niutrizionali di alimenti e ricette.